This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Costa tori/costa retta

Gradini costa toro e costa retta

Dai massi di pietra è possibile ricavare elementi multiformi, dai più piccoli ai più grandi, e le parti ricavate possono essere lasciate allo stato grezzo, lavorate o utilizzate per la realizzazione di motivi decorativi come i mosaici.

Le tecniche di lavorazione odierne consentono la produzione di elementi in pietra (granito e marmo) di differenti formati e dimensioni.

Fine Arts ha uno specifico know-how per quanto riguarda le lavorazioni di taglio e smussatura di pietre naturali. Per questo motivo si è rivelata negli anni un partner affidabile per molte imprese di Sassuolo, Modena, Bologna e dintorni che forniscono piastrelle per interni e per esterni. La nostra azienda si propone per la produzione conto terzi di gradini o lastre costa toro e costa retta, garantendo la massima qualità abbinata a un costo competitivo.

Le possibili finiture delle coste

Utilizzate per realizzare un piano cucina, un top per il tuo bagno, delle mensole, dei gradini, coprimuro, soglie per finestre, bordi per piscine, tavoli, camini o elementi affini, sono diverse le tipologie di lavorazione che possono essere eseguite sul bordo a vista della pietra, ovvero le coste.

Tra i più comuni esempi di finiture con cui è possibile realizzare lavorati in marmo, in granito o pietra naturale vi sono i seguenti:

  • Costa a toro: consiste nella lavorazione arrotondata del bordo capace di donare una continuità totale all’intero piano e un effetto di grande eleganza;
  • Costa retta: è la lavorazione più semplice, in quanto ha lo stesso spessore del piano di lavoro ma con una finitura rettilinea;
  • Costa a mezzo-toro: a differenza della lavorazione a toro, il mezzo-toro inizia con una forma morbida e arrotondata per finire dritta nella parte inferiore;
  • Costa quadra dritta: con o senza bisello, oppure con “bisello leggero” o più profondo a seconda dei risultati desiderati, una costa quadra può essere lavorata con diverse finiture in base al materiale da utilizzare (grezzo, lucido, levigato, spazzolato).

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Fine Arts, che da anni opera nel settore ceramico, vuole essere il punto di riferimento non solo di rivenditori, ma anche di piccole e medie imprese edili e di molti privati alle prese con ristrutturazioni e alla ricerca di qualità e convenienza. Operiamo con professionalità a Modena e provincia, Reggio Emilia e provincia e Bologna e provincia.

Per avere ulteriori informazioni oppure per ottenere preventivi dettagliati, non esitare a contattarci.