This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Jolly/Smussatura

Smussatura piastrelle

Per adeguare il livello finito di un rivestimento in piastrelle a quello degli stipiti di una porta o di una finestra o delle soglie di balconi o terrazzi è possibile utilizzare un metodo che dona eleganza, ovvero realizzare uno smusso a 45° sul bordo di tutte le piastrelle confinanti con stipiti e soglie. La smerigliatrice è l’utensile che, grazie alla sua particolare conformazione, va a smussare angoli, perfezionare i tagli e levigare i pezzi dopo la lavorazione. Il suo utilizzo richiede tempo, competenza e tanta precisione.

Fine Arts, che fornisce servizi di lavorazione materiali ceramici a diversi produttori e rivenditori di piastrelle presenti nella zona di Sassuolo, Modena, Reggio Emilia e Bologna, si propone anche per la smussatura e la smerigliatura di piastrelle in ceramica, in gres, in marmo e in pietra. L’obiettivo ultimo è la realizzazione di piastrelle jolly accuratamente tagliate e dal grande valore decorativo.

Il profilo Jolly per risolvere angoli e spigoli

Un pezzo a 45 gradi è chiamato jolly; si tratta di uno smusso fatto sul retro di una piastrella per accordare l’unione di 2 piastrelle 90 gradi, proprio come per gli spigoli. I particolari visibili sono solo un piccolo smussino e una fuga minima.

Negli ultimi periodi, le piastrelle hanno conquistato una grande fetta di mercato, posizionandosi tra i primi materiali più impiegati e più apprezzati per il rivestimento e la pavimentazione edilizia.

Esistono delle parti di superficie che, durante la fase di posa delle piastrelle, vanno attenzionate particolarmente: si pensi ai bordi delle porte e delle finestre, agli angoli o agli spigoli delle scale.

Di per sé la posa delle piastrelle non è una cosa semplice, ma lo è ancor di meno quando la sistemazione degli elementi interessa lo spazio intorno a finestre, porte, angoli o spigoli. Quando si lavora in queste zone, particolarmente delicate, l’attenzione deve essere massima, poiché un errore anche minimo nella posa delle piastrelle su porte oppure in angoli o spigoli risulta determinante per un risultato soddisfacente a livello estetico dell’intera superficie.

Approfondimenti interessanti!

Coperture in pendenza e fuori squadra sono i casi più frequenti in cui è possibile incorrere: la posa delle piastrelle non può essere realizzata in perpendicolare e dritta, perciò ricorrere a tecniche differenti rende possibile seguire l’andamento della superficie e realizzare una posa omogenea e senza imperfezioni. Queste situazioni, così come il rivestimento di angoli e spigoli rappresenta per i posatori meno esperti una vera incertezza.

La realtà è, invece, che pochi accorgimenti consentono di intervenire con tranquillità e senza incorrere in problemi: dinanzi a due pareti adiacenti che si presentano fuori squadra serve camuffare l’imperfezione con la posa delle piastrelle, facendole coincidere negli spigoli e negli angoli. Per la copertura degli spigoli esterni l’impiego delle piastrelle jolly con bordi smaltati è la soluzione.

Fine Arts realizza per conto di diverse aziende di Sassuolo, Modena, Bologna, Reggio Emilia e dintorni piastrelle jolly accuratamente rifinite.