This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Mosaici

Produzione e vendita mosaici artistici

Fine Arts si propone come partner affidabile non solo di grandi produttori di ceramiche, ma anche di rivenditori, piccole o medie imprese edili e privati, ubicati a Sassuolo, Modena e provincia, Reggio Emilia e provincia, e Bologna e provincia, occupandosi da anni della produzione e della vendita di pavimenti e rivestimenti in marmo o in ceramica, di cementine e mosaici per pavimenti esterni e interni e per pareti, anche personalizzati.

Tra le composizioni maggiormente realizzate: mosaici, muretti sfalsati, esagone e rosoni.

Partendo da materiale grezzo, che sia marmo o altre pietre naturali, ricaviamo tessere per mosaico dalla grande potenza cromatica.

Tagliamo, quindi, su richiesta il materiale nella forma e nella dimensione desiderate dal cliente in modo da realizzare un mosaico artistico, ideale per impreziosire qualsiasi ambiente, dalle sale da pranzo ai bagni.

Ulteriori informazioni sui mosaici

Il mosaico è un lavoro decorativo praticato fin dai tempi antichi. Nel corso degli anni molti mosaici sono stati considerati grandi opere d’arte.

Piccole parti di piastrelle ricavate da rocce come marmo, altre pietre naturali, ceramica o vetro, di diversi colori e forme, sono disposti in modi differenti per realizzare importanti effetti decorativi su piccole o grandi superfici come pavimenti, pareti, soffitti. Il mosaico nasce con intenti pratici più che estetici, in quanto si ci serviva di argilla smaltata e ciottoli per coprire e proteggere muri e pavimenti in terra battuta.

A partire dal IV secolo a.C. si iniziano a utilizzare cubetti di marmo, onice e pietre varie, fino ad arrivare alle tessere tagliate, grazie alle quali vi è una maggiore precisione. Per motivi per lo più economici, i mosaici non riescono comunque a predominare rispetto agli affreschi.

Il secolo durante il quale viene maggiormente apprezzato il mosaico è il Novecento (Liberty e Art Dèco).

I materiali tipicamente utilizzati

Sono molte le tipologie di materiali che tipicamente si utilizzano per realizzare mosaici dagli effetti diversi:

  • i ciottoli;
  • il marmo: numerosi colori, grande resistenza, ma molto pesante;
  • la ceramica: smaltata, gres a tutt’impasto e ceramica in genere;
  • la pasta di vetro: effetto di trasparenza;
  • le pietre naturali in genere: es. ardesia, marmo, granito, sasso.

La Fine Arts, azienda che opera da anni nel settore ceramico, soprattutto nella zona di Sassuolo, Modena e provincia, Reggio Emilia e provincia, Bologna e provincia, tra i numerosi prodotti ceramici realizza su ordine del committente mosaici curati nei minimi dettagli e adattabili a disparati e molteplici ambienti.